Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FIM e Infront: la Superbike ? l'unica ?Road Racing World Series?
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
"per le moto derivate dalla produzione"..
ma se prendi un motore derivato dalla produzione e lo monti su un telaio prototipo, allora la "moto" non ? pi? derivata dalla produzione...
ho paura che la federazione voglia giocare sporco...
Comment
-
lo scorso anno per la moto 2 era un motore mono marca
e i fratelli flamigni non hanno lamentato piu' di tanto
ma dal 2012 la dorna ha esagerato
credo che dopo valentino rossi gli ascolti tv caleranno
e poi ora con il digitale terrestre tutti potranno vedere bene la 7
Comment
-
cmq io ho letto un articolo di neil spalding sul presunto motore di serie per la motogp
per andare bene...sarebbe un motore bmw per? talmente modificato che di serie non ha nulla e finirebbe per assomigliare all'ultimo kawa-hayate
ossia un 4 in linea con albero motore controrotante (come la m1) crossplane (tipo m1-r1) con valvole pneumatiche
sembra che un motore 4 in linea se non ha l'albero motore che gira alla rovescio non possa essere competitivo
se prendi un motore di serie tipo moto2 di una 1000 e lo fai correre con el motogo vere si becca 5 secondi al giro minimo
Comment
-
A piedi!
- Nov 2009
- 220
- Maschio
- 0
- torino
- parakarro
- yamaha r6 06 rg 250 .ciao 's' 1969. polini dukati
- Send PM
-
Originally posted by mromanel View Post......se prendi un motore di serie tipo moto2 di una 1000 e lo fai correre con el motogo vere si becca 5 secondi al giro minimo
L'albero che ruota in senso inverso serve a ridurre l'effetto giroscopio ed in particolare a caricare maggiormente l'avantreno in fase d'accelerazione .... magari volevi dire 5/10"
Comment
-
Originally posted by Paolo52 View PostNon mi sembra che le SBK si becchino 5" al giro. Avranno anche 200 c.c. in pi? ma considera anche il maggior peso, le gomme e moto pur sempre "derivate" dalla serie.
L'albero che ruota in senso inverso serve a ridurre l'effetto giroscopio ed in particolare a caricare maggiormente l'avantreno in fase d'accelerazione .... magari volevi dire 5/10"
Comment
X
Comment